23.10.12

Dolce coco-choco

Ciao ragazzi
pensavo che una volta finiti gli esami potessi avere più tempo a disposizione ! Invece... ho trovato un lavoro per un mesetto,  lavoro anche la sera, in tutto ciò devo scrivere anche la tesi! Vorrei avere un po' di tempo in più per curare il blog. Spero che tra un mesetto sarł più libera!

Ieri ho comiciato a lavorare in un centro commerciale e , arrivata 20 minuti in anticipo (gli svizzeri mi fanno un baffo), sono entrata in un negozio e dopo 5 minuti sono uscita con un paio di scarpe nuove...colore? un bel giallo ocra difficilissimo da abbinare . Anche oggi vado in anticipo perchè dovrei fare un po' di spesa! Prossima ricetta? Probabilemnte a base di formaggio oppure una zuppa,vorrei proporvi una cosa un po' insolita. Vorrei cambiare anche un po' il blog, mettere un menù con "L'angolo del formaggio" con  schede e ricette di formaggi! Io li adoro, il mio preferito?mmm forse il Camembert.

Adesso vi posto la ricetta di oggi.


 Questo dolce è tipo un cheesecake,fresco, estivo (so che siamo  a fine ottobre ma a Roma , oggi,  hanno fatto 28 gradi)!

Ingredienti:
250 gr di biscotti
160 gr di burro
4 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero
500 gr di formaggio spalmabile ( anche mascarpone)
3 uova
60 gr di cocco secco
20gr di colla di pesce
Mezzo bicchiere di latte di cocco caldo ( va bene anche il latte normale)

Per il biscotto: mettete dentro il mixer 250 gr di biscotti, il cacao e 80 gr di zucchero.Intanto mettete a sciogliere il burro. Una volta sciolto mischiatelo insieme ai biscotti  e mettete tutto nello stampo,poi in frigo per 30 minuti!

Per la crema: dividete i tuorli dagli albumi e montateli a neve. I tuorli montateli con 80 gr di zucchero.Aggiungete il formaggio  e 60 gr di cocco secco. Mettete la colla di pesce in acqua fredda per 20 minuti. Scaldate il latte e una volta ammorbidita la gelatina strizzatela e fatela sciogliere nel latte quindi , lasciatelo raffreddare. In seguito mettete insieme la crema di formaggio con gli albumi ( non mischiate velocemente ma delicatamente dal basso verso l'alto) e il latte. Aggiungete tutto nello stampo e fate riposare in frigo per almeno 3-4 ore.
Potete decorare con il cacao o del cocco secco.
Buona giornata!
Magdalena

Nessun commento:

Posta un commento