29.11.12

Fusilli con robiola, scorza di limone e pepe nero

Finalmente un po' di tempo libero! Sono state settimane intense, lavorando in un centro commerciale tutti i giorni non ti accorgi come passa il tempo, mi sono ritrovata a dicembre da un giorno all'altro. Già e  non ho minimamente pensato ai regali che posso fare. Sinceramente non è stato mai un grande problema, non ho mai passato il Natale con una tavolata di 25 persone tra cugini di sesto grado e persone che vedi una volta l'anno. Ho visto persone che hanno cominciato  a fare regali già da ottobre, caspita che organizzazione! Ed io che di solito inizio il 20 dicembre mi sembra di stare parecchio in anticipo. Lavorando per un po' alla Samsung  mi si è aperto un mondo prima sconosciuto. Bambini di 5 anni che entrano nello stand si scaricano i giochi da soli e giocano per 3 ore abbandonati da genitori, bambini che hanno l'ultimo modello di telefono del valore di 600-700 euro e per Natale implorano i genitori per avere tab , genitori che non hanno polso e si fanno comandare dai figli di 4 anni su quanto rimanere nello stand , cosa fare e mi chiedono anche lo sgabello!Persone che si indebitano e pagano 1500 euro con l'abbonamento  (invece che 600) euro per avere il nuovo modello di telefono per sostituire quello di 8 mesi fa.Genitori che portano i figli allo stand come se fosse un parco giochi. Persone che hanno l'iphon  entrano nello stand della samsung e lo sbandierano come se avessero vinto alla lotteria   e mi guardano pure soddisfatti( ma a me cosa importa?)Famiglie che , proprio il sabato e la  domenica, invece di portare i figli al parco , dai nonni, al cinema si fanno il giro al centro commerciale senza comprare nulla ,con bambini che piangono da ore ma loro ormai non ci fanno più caso. Bambini che quando vedono i genitori avvicinarsi a Mediaworld preferiscono tornare a casa e fare i compiti Fidanzati che aspettano un'ora fuori da zara e vedono le fidanzate uscire senza aver comprato nulla ( ennesima litigata) per non parlare di Kiko. Arriva l'ora di pranzo , ovviamente la famiglia si dirige verso l'unico posto dove ti puoi sedere e mangiare con calma (?)..cosa c'è di meglio per un bambino che mangiare un triplo cheeseburger con patatine fritte in un olio rifritto almeno 20 volte con una bella salsa di non si sa cosa. La fila del Mc usciva fuori dal Mc stesso! Ah mancano gli adolescenti: ormai è risaputo il centro commerciale è il luogo di rimorchio per eccellenza nel 2012 ! Ragazze castissime che entrano nei bagni ed escono con stivali che arrivano all'inguine, tette al vento e gomma da masticare ( e ti guardano pure male)!
E se il futuro è nelle mani dei giovani....

Ecco , dopo che mi sono tolta qualche sassolino dalla scarpa posso iniziare a parlare di cucina!
Non sono una mangiona di pasta, ma saranno settimane che mi mangio panini, pizza, qualche insalata da casa..Oggi ho deciso di mangiarmi un etto e mezzo di pasta, pasta  e pasta. Di solito evito il pomodoro, per me un po' sopravvalutato , penso anche che nasconda i sapori. Avevo 100 gr di robiola , potevo farla con le zucchine, limone,radicchio, funghi,prosciutto,piselli. Vince il limone!


Ingredienti
150 gr di fusilli
100 gr di robiola
scorza di un limone
pepe nero
sale

Mettere l'acqua sul fuoco e mettetela a cuocere. Quando bolle salate e aggiungete i fusilli. Grattugiate la scorza di un limone.

Fate sciogliere la robiola su una padella antiaderente con un po' di acqua. aggiungete la scorza , sale e un po' di pepe nero ( non esagerate).Quando i fusilli saranno al dente , scolateli e mescolate nella salsa senza togliere dal fuoco per 30 secondi
Rifinite con un po' di pepe.
Buon appetito
Magdalena




Nessun commento:

Posta un commento